rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, anziano abbandonato e malnutrito: la badante si fa intestare la casa e intasca la pensione

Per l'uomo, disabile, è stato necessario il ricovero in ospedale. Dopo pochi giorni è deceduto. La donna denunciata dai carabinieri per truffa e abbandono di incapace

Lo aveva abbandonato in uno stato di malnutrizione e degrado tanto che per un anziano è stato necessario l'intervento del 118 e il ricovero in ospedale. Un dramma che si è consumato a Gaeta, dove i carabinieri della tenenza locale hanno denunciato una donna di 69 anni, di origine russa, che faceva da badante a un anziano disabile, deceduto il 20 gennaio scorso.

I carabinieri hanno ricostruito che la donna non se ne curava tenendolo in uno stato di grave malnutrizione. Quando l'anziano è stato ricoverato all'ospedale di Formia ed è poi deceduto, la donna si è anche appropriata del suo appartamento, dove tuttora risiede. Poco prima era riuscita a farsi intestare la proprietà e anche a farsi attribuire la delega alla riscossione della pensione dell'uomo, di cui aveva dunque incassato tutto il denaro. 

A conclusione dell'attività di indagine i carabinieri hanno denunciato la badante per truffa, abbandono e circonvenzione di incapace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, anziano abbandonato e malnutrito: la badante si fa intestare la casa e intasca la pensione

LatinaToday è in caricamento