rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Abusi sessuali su minori stranieri: pensionato arrestato dalla polizia

L'uomo, 75 anni, deve scontare una condanna a sei anni in carcere

E' stato colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Napoli, riconosciuto colpevole di abusi sessuali nei confronti di minori stranieri. Nalla giornata del 17 marzo gli agenti di polizia hanno arrestato a Gaeta un pensionato romano di 75 anni. 

Il provvedimento di arresto è stato emesso all'esito di una dichiarazione di inammissibilità alla Corte di Cassazione  a cui l'uomo si era rivolto impugnando la sentenza. La condanna a suo carico è dunque diventata definitiva e prevede la reclusione in carcere per 6 anni e una multa di 6mila euro. Il pensionato è dunque responsabile di abusi sessuali compiuti nei confronti di minori stranieri. I fatti sono stati commessi in provincia di Caserta, fino all'agosto del 2019.

L’uomo, già detenuto ai domiciliari per problemi di salute, aveva fatto ricorso presso il Tribunale di Sorveglianza di Roma per evitare il carcere. L’istanza è stata rigettata, così ieri mattina, terminati gli atti di rito, gli agenti del commissariato di polizia di Gaeta lo hanno riportato presso l’istituto penitenziario per scontare la sua pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su minori stranieri: pensionato arrestato dalla polizia

LatinaToday è in caricamento