rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Polizia nei quartieri della movida: il cane antidroga fiuta hashish nascosto nelle fioriere

Il servizio ha interessato locali pubblici e quartieri del centro storico di Gaeta. Osservate speciali piazza Conca e via Bausan

Intensificati anche a Gaeta gli ordinari servizi di controllo del territorio disposti dal Questore nella notte tra venerdì e sabato. I poliziotti del commissariato hanno vigilato i locali notturni nei quartieri più a rischio con l'obiettivo di contrastare l’abuso di alcol, lo spaccio di droga e il pericolo di assembramenti. Tra le zone osservate speciali, piazza Conca e via Bausan, all'interno dell'area storica della città. Oltre 100 le persone fermate sulle strade.

Sono state controllate anche diverse attività commerciali per prevenire la vendita di alcolici ai minorenni e l’uso di stupefacenti, con la collaborazione delle unità cinofile della polizia di Stato di Nettuno. Al fiuto instancabile del cane antidroga “Dorina” non è sfuggita la presenza di quattro involucri contenenti hashish, che erano stati abilmente occultati all’interno di alcune fioriere ubicate lungo la strada, per un peso di 15 grammi. La droga è stata posta sotto sequestro.

Le ispezioni sono proseguite fino a notte fonda, anche mediante l’effettuazione di diversi posti di controllo, nel corso dei quali sono state elevate numerose contravvenzioni per inosservanza alle norme del Codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia nei quartieri della movida: il cane antidroga fiuta hashish nascosto nelle fioriere

LatinaToday è in caricamento