rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, scoperto "danneggiatore seriale" di auto: denunciato un pensionato

Le attività investigative della polizia hanno permesso di immortalare l'uomo intento a rigare le auto parcheggiate in un quartiere del centro cittadino

Danneggiamento aggravato continuato. Con queste accuse è stato denunciato un pensionato di Gaeta di 60 anni, M.A., identificato dagli agenti del commissariato di polizia dopo un'articolata attività di indagine.

Tutto è cominciato a novembre del 2018, quando un cittadino di Gaeta si è recato al commissariato per denunciare diversi atti vandalici ai danni della sua auto acquistata da poco. Gli accertamenti in centro città effettuati dagli investigatori nei giorni successivi alla prima segnalazione hanno permesso di riscontrare che altre decine di auto erano state graffiate e danneggiate, senza distinzione fra nuove o vecchie. A quel punto la polizia giudiziaria ha raccolto elementi di prova che hanno stretto il cerchio intorno al 60enne. 

L’ipotesi più accreditata è che l'uomo, nei giorni feriali, sempre di prima mattina, usciva di casa per una breve passeggiata e graffiava le auto in sosta con un oggetto metallico, apparentemente senza alcun motivo. Il fenomeno ha però cominciato ad assumere proporzioni preoccupanti, generando un diffuso senso d’insicurezza fra gli abitanti del quartiere. Molte delle autovetture parcheggiate in strada erano state oggetto di danneggiamenti mai denunciati, avvenuti addirittura nel corso degli ultimi anni. 

Sono quindi scattati gli appostamenti degli investigatori che, con l'ausilio di registrazioni video, hanno immortalato il pensionato proprio mentre si accaniva sull'auto dell'uomo che aveva sporto denuncia. Dopo aver riverniciato interamente il veicolo, il proprietario ha subito l'ennesimo danneggiamento proprio questa mattina, poco prima dell'intervento della polizia che ha fermato il responsabile denunciandolo. Ulteriori accertamenti sono ancora in corso su casi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, scoperto "danneggiatore seriale" di auto: denunciato un pensionato

LatinaToday è in caricamento