rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta su Rai2, mare e turismo al centro di “Divieto di Sosta”

Dopo Ponza un’altra città pontina protagonista della trasmissione televisiva di Rai2; al centro il distretto turistico e balneare di Gaeta

Dopo Ponza è la volta di Gaeta. Le telecamere di “Divieto di Sosta”, la trasmissione televisiva condotta da Chiara Lico in onda il pomeriggio alle 14 su Rai2, sbarcano sulla splendida città del Golfo. Nella puntata di martedì 9 luglio protagonisti saranno il mare e il turismo con l’inviata Lucia Loffredo che sarà in collegamento proprio da Gaeta insieme al responsabile della Proloco Nino Sorabella.

Si parlerà del progetto “distretto turistico e balneare della città di Gaeta” che ha lo scopo di favorire la riqualificazione su scala nazionale e internazionale del settore turistico della zona; alcuni balneatori, invece, racconteranno come stanno facendo impresa tra loro e parleranno dell’andamento della stagione estiva a Gaeta. L’Associazione Accompagna, poi, mostrerà ai telespettatori come i giovani vengono coinvolti ad accompagnare i turisti sulla Via Francigena tra Gaeta e Formia, mentre il giovane imprenditore Cosmo Di Russo che gestisce un’ azienda olearia e racconterà il suo lavoro legato alla terra.

Nell’altra parte della puntata si parlerà della tendenza degli italiani, soprattutto gli under 35, di tornare a lavorare la terra in campagna e di come sia proprio l'agricoltura a registrare un aumento dei posti di lavoro dei ragazzi sotto i 35 anni. Ospiti della puntata saranno l’attrice Eleonora Giorgi, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi, e un ragazzo che faceva il broker e ha deciso di fare l'agricoltore di successo. Inoltre, il cantante Albano Carrisi durante la puntata aprirà le porte della sua tenuta che si trova a Cellino San Marco (in provincia di Brindisi in Puglia) a “Divieto di sosta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta su Rai2, mare e turismo al centro di “Divieto di Sosta”

LatinaToday è in caricamento