rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta: imbarcazione tra i bagnanti, diportista multato dalla Guardia Costiera

L’intervento della motovedetta dopo le segnalazioni: il diportista stava navigando a pochi metri dalla spiaggia libera di Fontania

Imbarcazione tra i bagnanti, diportista multato dalla Guardia costiera: questo quanto accaduto nella mattinata di oggi, martedì 7 luglio, a Gaeta. L’intervento dei militari si è reso necessario in seguito ad una serie di segnalazioni alla sala operativa per la presenza di un diportista che stava navigando a pochi metri dalla spiaggia libera di Fontania, mettendo a rischio l’incolumità dei bagnanti presenti in acqua in quel momento.

La motovedetta della Guardia costiera è riuscita ad individuare ed intercettare il natante – un semi-cabinato di 6 metri con un motore fuoribordo da 150 CV - nel frattempo ancoratosi all’interno della fascia di balneazione. L’incauto diportista, un uomo residente a Napoli, è stato sanzionato con un verbale amministrativo da 229 euro per violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di porto di Gaeta e delle norme in materia di diporto nautico.

“Questo tipo di comportamenti - ricordano dalla guardia Costiera - sono estremamente pericolosi durante la stagione balneare: che le zone di mare ricomprese nella fascia di 200 metri dalle spiagge e 100 metri dalle scogliere sono riservate prioritariamente alla balneazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta: imbarcazione tra i bagnanti, diportista multato dalla Guardia Costiera

LatinaToday è in caricamento