rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Fiamme sul Monte Dragone a Gaeta, distrutti 20 ettari di macchia mediterranea e bosco

L'incendio divampato ieri pomeriggio e domato all'alba di oggi. Sul posto quattro velivoli di vigili del fuoco e Regione

E' durato tutta la notte e ha distrutto oltre 20 ettari di vegetazione tra macchia mediterranea e bosco l'incendio divampato nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 luglio, nel Comune di Gaeta località Monte Dragone.

Sul posto sono intervenuti per le operazioni di spegnimento da terra una squadra dei vigili del fuoco supportata da volontari di Protezione Civile e con il contributo di due Canadair dei vigili del fuoco e due elicotteri antincendio della Regione Lazio. I quattro velivoli sono stati coordinati da un dos VVF Aib  (ex Corpo Forestale dello Stato).

Durante la notte l'incendio ancora attivo è stato continuamente monitorato dalla squadra vigili del fuoco di Gaeta, impossibilitata ad operare inquanto impervia la zona percorsa dal fuoco. Ppoi, all'alba di oggi un Dos ed un elicottero della Regione Lazio sono riusciti a portare finalmente a termine la difficile operazione di spegnimento del gigantesco rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme sul Monte Dragone a Gaeta, distrutti 20 ettari di macchia mediterranea e bosco

LatinaToday è in caricamento