rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Gaeta: sorpreso a spacciare in casa della compagna, getta la droga dalla finestra

L'arresto è il risultato di controlli interforze disposti nell'ambito di una riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza della Prefettura

Un servizio straordinario di controllo è stato eseguito a Gaeta dagli uomini del commissariato di polizia, dai carabinieri della tenenza locale, dalla Guardia di finanza e dalla polizia locale, supportati dalla polizia scientifica e dalle unità cinofile della Finanza. I controlli interforze, disposti nell'ambito di una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica, si sono concentrati in particolare sullo spaccio di droga e hanno portato ad eseguire ispezioni e accertamenti nelle abitazioni di soggetti già condannati per reati di spaccio e sottoposti agli arresti domiciliari.

Nel corso di un breve servizio di osservazione nelle adiacenze dell’abitazione di una donna di 30 anni, già arrestata nel 2017, è stata notata  la presenza di un ragazzo di 26enne, F.G, anche lui già gravato da precedenti per droga. La presenza dell’uomo ha insospettito i poliziotti anche perché coincideva  con  un sospetto movimento di giovani del posto, diretti proprio all’interno della palazzina.

L’uomo, accortosi della presenza delle forze dell’ordine che presidiavano la zona, ha cercato di disfarsi della droga lanciandola nel balcone del condominio adiacente. Lo stupefacente gettato, composto da due panetti di hashish, è stato prontamente recuperato grazie anche all’ausilio di personale dei vigili del fuoco che, servendosi di un'apposita scala, hanno raggiunto il balcone dell’appartamento che risultava momentaneamente disabitato. La successiva perquisizione  dell’abitazione ha poi permesso, grazie anche al fiuto del cane Bam delle unità cinofila, di  rinvenire nella cucina, occultate tra le posate, altre dosi di hashish, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta: sorpreso a spacciare in casa della compagna, getta la droga dalla finestra

LatinaToday è in caricamento