rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, muore soldatessa americana di 20 anni. Aperta un'inchiesta

Nelle prossime ore sarà affidato l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della giovane che, in servizio alla base Nato di Gaeta, ha accusato un malore nel pomeriggio di domenica. Inutili i soccorsi

Una giovane soldatessa americana in servizio alla base Nato di Gaeta è deceduta nella notte fra domenica 7 e lunedì 8 agosto, dopo aver accusato un malore. 

Sul caso è stata aperta un inchiesta - un atto dovuto - e già nella giornata di oggi potrebbe essere affidato l’incarico per eseguite l’autopsia sul corpo della ragazza di appena 20 anni. 

Secondo quanto si apprende, domenica pomeriggio Ashley Barnes, imbarcata sulla nave ammiraglia Mount Whitney, aveva da poco dopo finito il proprio turno e stava lasciando il presidio militare quando avrebbe accusato un malore. 

Subito soccorsa la giovane soldatessa è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Formia; a causa delle delicate condizioni, poi, è stato predisposto il suo trasferimento presso il Santa Maria Goretti di Latina in elimabulanza. Ma, a quanto si apprende, la 20enne è deceduta durante il trasporto al nosocomio del capoluogo pontino. 

Sarà ora l’autopsia a chiarire le cause della morte della soldatessa americana. Del caso, come da prassi, è stata informata l’ambasciata Usa a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, muore soldatessa americana di 20 anni. Aperta un'inchiesta

LatinaToday è in caricamento