rotate-mobile
Cronaca

Gal Terre Pontine incontra il territorio, secondo convegno a Sabaudia

Secondo dei quattro appuntamenti propedeutici ai bandi di aiuto "Qualità dell'offerta alimentare e territoriale". Prossimi incontri il 9 febbraio a Pontinia a due giorni dopo a Sonnino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E' fissato per il 3 febbraio a Sabaudia, presso l'assessorato all Attività Produttive e Agricole, il secondo dei quattro convegni propedeutici ai bandi di aiuto del PSL 2007-2013 del GAL Terre Pontine: "Qualità dell'offerta alimentare e territoriale".

Durante il convegno verranno discusse le principali tematiche affrontate dal progetto e quelle attività che hanno permesso il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato, teso a contribuire alla promozione e allo sviluppo delle attività produttive agricole e ricettive dei Comuni aderenti al GAL Terre Pontine.

Pertanto la mattinata del 3 febbraio sarà dedidicata alla presentazione dei bandi di aiuto con il fine di proporre al pubblico e ai futuri beneficiari le caratteristiche delle varie Misure. Glia altri due convegni propedeutici ai bandi di aiuto, si terranno il 09 febbraio Pontinia presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale e  l'11 febbraio presso l'auditorium del Comune di Sonnino.

Ricordiamo infine che sono aperti 8 bandi di aiuto su diverse misure per lo sviluppo rurale per investimenti nel settore dell'ammodernamento delle aziende agricole, delle energie rinnovabili, della multifunzionalità delle aziende agricole.

Tali risorse a disposizione dei beneficiari che vivono e lavorano nel territorio dei Comuni aderenti al GAL Terre Pontine (siano esse aziende agricole, agriturismi, B&B, aziende di trasformazione o commercializzazione di prodotti agricoli) possono inoltrare domanda di contributo ed ottenere un sostegno finanziario per il miglioramento dei processi produttivi o per l'inizio di nuove attività complementari all'agricoltura.

Invitiamo tutti gli interessati a mettersi in contatto con gli uffici del GAL Terre Pontine che sono aperti dal Lunedi ad Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Tel e Fax: 0773 517607. O a scaricare direttamente dal nostro portale i relativi bandi di aiuto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gal Terre Pontine incontra il territorio, secondo convegno a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento