rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Ventenne gay aggredito ad Aprilia, manifestazione di solidarietà

L'iniziativa contro l'omofobia della coordinatrice di Sel di Aprilia a cui aderirà anche la deputata di Sinistra Ecologia e Libertà, Ileana Piazzoni

Il deplorevole episodio si è verificato nella serata di sabato in via Toscanini ad Aprilia. Erano intorno alle 20 quando un giovane di 20 anni è stato vittima di un’aggressione omofoba da parte di alcuni coetanei che gli hanno scagliato contro alcune pietre e hanno inveito contro di lui.

Episodio che nell'immediato è stato fortemente condannato dal Sel di Aprilia, la cui coordinatrice territoriale del partito, Lina Varricchio,  ha annunciato una manifestazione in solidarietà di Federico, il 20enne candidato di Sel vittima dell’aggressione, e contro l’omofobia.

Fermiamo la violenza omofoba” è invece il grido di Ileana Piazzoni, deputata di Sinistra Ecologia e Libertà che ha annunciato la sua adesione alla manifestazione.

“Atti come questo sono inammissibili in una comunità civile. Le nostra città sono sempre di più lo specchio che riflette la crisi del Paese, mentre dovrebbero vivere di inclusione e diritti. Come attori di prossimità e come rappresentanti delle istituzioni, dobbiamo affinare i nostri strumenti di contrasto alle discriminazioni: è urgente per questo Governo la legge contro l'omofobia, di pari passo con un grande lavoro di educazione alle differenze e di formazione nelle scuole”.

“A Federico, e a tutte le vittime di omofobia, dobbiamo far percepire chiaramente che non sono soli” ha concluso Ileana Piazzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne gay aggredito ad Aprilia, manifestazione di solidarietà

LatinaToday è in caricamento