rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gelato Festival a Norimberga, ancora un successo per Rullo di Aprilia

Monsuè Rullo della Gelati Esagerati tiene alto il nome di Aprilia e dell’Italia e conquista la giuria tecnica con un gusto inedito, “Cubano”, un cioccolato aromatizzato al rum e variegato con salsa di biscotti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gelato Festival Norimberga vede il trionfo di Monsuè Rullo di Aprilia con il gusto Cubano e di Cristina ed Edoardo Gallo di Norimberga con il gelato Hugoo.

Monsuè Rullo della Gelateria Monsuè Gelati Esagerati tiene alto il nome di Aprilia e dell’Italia nella tappa tedesca di Gelato Festival e conquista la giuria tecnica con un gusto inedito, un cioccolato aromatizzato al rum e variegato con salsa di biscotti. Per il gelatiere si tratta del terzo successo nel tour che celebra le origini italiane del gelato, dopo il trionfo a Napoli con il gusto La grande bellezza, omaggio al film di Paolo Sorrentino premio Oscar e con il gelato The Doctor Ice dedicato al pilota Valentino Rossi e che ha vinto la tappa di Senigallia. Rullo ora punta al poker, con la partecipazione alla tappa olandese di Gelato Festival che chiuderà la kermesse quest’anno il 10 agosto ad Amsterdam.

Oltre a Rullo, la giuria popolare di Norimberga ha premiato Cristina e Edoardo Gallo della gelateria Piccola Venezia di Norimberga con Hugoo, tradizionale bevanda tedesca trasformata in gelato: un mix di succo di limone, prosecco Valdobbiadene e menta inglese.

Gelato Festival® è la manifestazione che nasce per celebrare le origini italiane del gelato di alta qualità diventato famoso nel mondo. L’invenzione del gelato è attribuita al poliedrico artista fiorentino Bernardo Buontalenti (1536 - 1608) che nel Rinascimento alla Corte de’ Medici servì la prima crema fredda a base di latte, miele e tuorlo d’uovo.

Gli sponsor di Gelato Festival 2014 - Fabbri, la storica azienda nota nel mondo per gli sciroppi, le amarene e i semilavorati, silver sponsor di Gelato Festival®, proporrà durante tutto il tour i suoi Gelato Cocktail a bordo de Il Ruggeri. Sponsor tecnico di tutto Gelato Festival® 2014 Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione e conosciuta soprattutto per le vetrine che espongono il gelato artigianale e che sono perfino nella sede Apple a Cupertino.

Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato Festival a Norimberga, ancora un successo per Rullo di Aprilia

LatinaToday è in caricamento