rotate-mobile
Cronaca

Gelato Festival di Senigallia, Rullo di Aprilia conquista il pubblico

Il gelatiere di Monsué Rullo con la sua crema di pistacchio variegata con cioccolato bianco, gusto dedicato a Valentino Rossi, ha conquistato i voti del pubblico bissando il successo al Gelato Festival 2014 di Napoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gelato Festival® Senigallia chiude in bellezza. Vincono Orlando Volpini della gelateria Piccadilly Mare di Senigallia con il gusto Spiaggia di velluto e Monsué Rullo con The doctor ice dedicato al pilota Valentino Rossi.

Il gelatiere marchigiano ha conquistato la giuria tecnica con la sua crema alla pesca variegata con salsa di amaretti: un gelato che evoca le leggendarie spiagge di velluto vanto di Senigallia. Per Volpini la vittoria in casa è un doppio motivo d’orgoglio perché è anche un riconoscimento agli oltre 40 anni di esperienza passione e dedizione al mondo del gelato. Monsuè Rullo, da Aprilia, mette a segno la doppietta con il gusto dedicato al Dottore: la sua crema di pistacchio variegata con cioccolato bianco conquista i voti del pubblico di Senigallia. Per il gelatiere di Monsué Gelati esagerati è il secondo successo nel Gelato Festival 2014: a Napoli aveva vinto con il gusto La grande bellezza, dedicato all’omonimo film premio Oscar.

A premiare i due vincitori, nell’aula didattica FB Village in piazza del Duca, il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il presidente e ad di Clabo group Pierluigi Bocchini. La tappa di Senigallia, in una piazza di straordinaria bellezza e suggestione, è stata un successo sotto tutti i punti di vista. Bagno di folla per tutti e quattro i giorni della manifestazione, molto apprezzati e assaggiati i gusti dei gelatieri in gara, che meritano di essere ricordati: Michail Tyrakis, (La Cremeria – Progetto Greco, Chania, Creta) con Torroncino all’Arancia, Francesco Dioletta, (Gelateria Bar Duomo, L’Aquila) con Negrita Francesco Zoppini, (Gelateria City, Senigallia), con Crema della Penelope di Senigallia Antonio Russo, (Gelateria Biancamenta, Porto Recanati) con Menta Speziata, Anna Maria Braccia/Nazzareno Morlacco (Gelateria La Chicchera, Civitanova Marche) con Cheesecake, Paolo Boari, (Cremeria Rosa, Ancona) con Fior di Mandorla e Leonardo Paialunga, (gelateria Pinguino, Senigallia) con Pinguino summer. Il gusto dedicato a Pio IX, un’esclusiva di Gelato Festival per la tappa di Senigallia, è stato non solo apprezzato dal pubblico.

Archiviata Senigallia, ora Gelato Festival affronta le tappe europee. Dal 2014 la manifestazione si è trasformata in un eurofestival e il prossimo appuntamento sarà in Germania a Norimberga, in piazza di San Lorenzo, dal 10 al 13 luglio.

Gli sponsor di Gelato Festival 2014 - Nutella è il Gold Sponsor: in tutte le tappe italiane sarà possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Fabbri, silver sponsor di Gelato Festival®, proporrà durante tutto il tour i suoi Gelato Cocktail. Sponsor tecnico di tutto Gelato Festival® 2014 Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione e conosciuta soprattutto per le vetrine che espongono il gelato artigianale e che sono perfino nella sede Apple a Cupertino.
Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato Festival di Senigallia, Rullo di Aprilia conquista il pubblico

LatinaToday è in caricamento