rotate-mobile
Cronaca

"Gershwin Mood", nuovo cd di Ilaria Basile con Fabrizio Bosso e Mario Rusca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il nuovo CD di Ilaria Basile "Gershwin Mood" è ascoltabile, acquistabile e sta risalendo le classifiche dei maggiori siti di musica digitale. Distribuito, in 204 paesi nel mondo, presenta otto brani tra i più conosciuti ed applauditi della coppia George e Ira Gershwin. Al suo fianco in questa "performance" due musicisti a livello stratosferico quali: Fabrizio Bosso (tromba) e Mario Rusca (pianoforte).

Con questo CD Ilaria conferma la sua vera e profonda vocazione, la sua "Way of Life" nel Jazz.

La sua voce, il suo timbro, morbido, avvolgente, duttile, la portano a proporre i brani della "tradizione", gli standard in modo sempre raffinato e pieno di sensibilità. L'amore per nuove sonorità, la inducono ad una continua ricerca interiore che ripropone poi, non solo a ricercati ascoltatori di "nicchia", ma a tutti gli amanti del Jazz e della musica in generale. Il suo modo di esprimersi e di interpretare la rendono una vera "Lady del Palcoscenico". Pur essendo sempre misurata nell'esprimere la sua grande tecnica, sa creare una grande e particolare atmosfera ricca di pathos.

L'album è stato definito dai critici "Musica da ascoltare in penombra" per meglio percepire tutte le molte sfumature che caratterizzano sia la voce che l'interpretazione strumentale di Fabrizio Bosso e Mario Rusca

Ė veramente un piacere emozionarsi con la sua voce e con la sua personalità ricca di fascino, eleganza, carisma e tanta tanta classe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gershwin Mood", nuovo cd di Ilaria Basile con Fabrizio Bosso e Mario Rusca

LatinaToday è in caricamento