rotate-mobile
Cronaca

“Giocosport” per i più giovani, la base a scuola con i tecnici del Coni

Il progetto nato in collaborazione tra il Comune di Latina e il Coni provinciale; hanno aderito cinque istituti del capoluogo e ha interessato oltre 5mila giovanissimi

Avvicinare i bambini allo sport, al movimento ma anche a tutti quei valori di cui esso è portatore.

Questo alla base del progetto “Giocosport” presentato questa mattina presso la sala “Enzo De Pasquale” del Comune di Latina durante una conferenza stampa.

Il progetto nasce da una stretta collaborazione tra il Comune di Latina e il Coni provinciale. L’iniziativa è già stata avviata negli istituti del capoluogo, e ha interessato 5 scuole di Latina – il IV circolo “Goldoni” di via Sezze, il V circolo Piccaro di via Tasso, il III circolo Frezzotti di via Quarto, l’VIII circolo Rodari di via Fiuggi e l’istituto comprensivo  “Giuliano” di Borgo Faiti -, consentendo a più di 5mila giovanissimi di praticare lo sport di base a scuola sotto la guida di tecnici Coni competenti.

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha sottolineato l’importanza del progetto, “capace – ha detto – di avvicinare tanti giovani allo sport vero, quello di base, su cui l’amministrazione intende investire molto. Grazie alla collaborazione con il Coni siamo riusciti ad avviare un progetto importante e fin da ora rinnovo la piena disponibilità dell’amministrazione nel collaborare anche per il prossimo anno”.

Il presidente provinciale del Coni, Gianni Biondi, ha rilevato che “questa attività rappresenta uno dei progetti in cui meglio si esplica l’attività del Coni e sono contento di aver trovato piena collaborazione nel Comune e nelle scuole”.

Sono stati quindi illustrati i dati del progetto con al consegna ufficiale ad ogni singola scuola coinvolta nel progetto dei kit per il “Giocosport”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giocosport” per i più giovani, la base a scuola con i tecnici del Coni

LatinaToday è in caricamento