rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

30 Novembre, Aprilia "City for Life" per la Giornata Mondiale contro la Pena di Morte

La Giornata promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e dall'Anci: per il quinto anno la Statua di San Michele Arcangelo sarà illuminata in modo speciale quale logo vivente a favore della difesa dei diritti umani

Ricorre oggi, 30 novembre, la Giornata Mondiale contro la Pena di Morte, promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e dall'Anci, e ancora una volta la città di Aprilia risponde presente.

Per il quinto anno, la Statua di San Michele Arcangelo, patrono della Città,  sarà illuminata in modo speciale quale logo vivente a favore della difesa dei diritti umani.

"L'iniziativa di sensibilizzazione  - si legge in una nota dell'Amministrazione - vuole indurre di anno in anno la comunità intenzionale a promuovere una moratoria universale della pena di morte. È il 14esimo anno che il 30  novembre è dedicato alla manifestaxione'City for Life". 

Sul basamento in marmo della statua di San Michele, monumento simbolo del territorio apriliano,  sarà anche applicata una fascia di riferimento all'iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 Novembre, Aprilia "City for Life" per la Giornata Mondiale contro la Pena di Morte

LatinaToday è in caricamento