rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Latina contro la violenza sulle donne: il 25 Novembre nella provincia pontina

Tanti sono gli eventi, le iniziative e gli appuntamenti anche a Latina e nella provincia pontina per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Si celebra oggi, 25 novembre, in tutto il mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Onu nel 1999. 

Una giornata simbolica per ricordare le tante, troppe, vittime di femminicidio, di violenze, di stalking, di soprusi o minacce. Donne aggredite, perseguitate, picchiate, costrette a vivere vite che in un secondo si trasformano in un incubo, spesso per mano di chi dice di amarle. 

E anche da Latina in questo 25 novembre si alza forte il grido contro la violenza sulle donne. 

Una data importante quella di oggi ma che porta con se un’importante carica simbolica in ogni angolo del mondo, scelta dall’Assemblea Generale dell'ONU per ricordare il giorno brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal nella Repubblica Dominicana considerate esempio di donne rivoluzionarie per la tenacia e colpevoli per aver avuto il coraggio di lottare contro il regime di Rafael Leónidas Trujillo e per la libertà politica del loro Paese.

Tanti sono gli eventi, le iniziative e gli appuntamenti anche a Latina e nella provincia pontina per questo 25 novembre:

- "Io valgo… Stop al Femminicidio: 4 giorni di eventi a Priverno
- “Io ci metto la faccia, e tu”: iniziativa di Valore Donna a Latina
- Eventi a Formia
- "Uniti per dire basta!” ad Aprilia
- “Fuori dall’ombra della violenza”: l'incontro a Cisterna
- Femminicidio: l’opera di Francesco Guadagnuolo in mostra ad Aprilia
- #Stopalfemminicidio: la campagna a Santi Cosma e Damiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina contro la violenza sulle donne: il 25 Novembre nella provincia pontina

LatinaToday è in caricamento