rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Sant'Agostino

Contro la violenza sulle donne, successo per il convegno della Questura

Massiccia la partecipazione di studenti all'incontro che si è tenuto al liceo scientifico G. B. Grassi nell'ambito della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"

Successo questa mattina per il convegno organizzato dalla Questura e che si è tenuto al liceo Grassi di Latina in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Un incontro con l’obiettivo di promuovere un momento di riflessione e confronto sull’allarmante perdurare dei tragici eventi di cui sono vittime le donne.  
All’evento, primo di una serie d’iniziative in Provincia di Latina sul tema, ha visto la partecipazione del Prefetto di Latina D’Acunto,  del Questore della Provincia di Latina De Matteis e del  Sindaco del capoluogo pontino Di Giorgi.

Grande la partecipazione di giovani nell’aula magna del Liceo, che ha ospitato le classi IV e V di diversi Istituti della città, tra i quali il “Manzoni” , il “ Galilei” ed il liceo artistico.

Il convegno dopo i saluti delle autorità intervenute si è aperto con un toccante video, che ha fatto da scenario all’intervento del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dott.ssa Manuela Iaione, Capo di Gabinetto della Questura di Latina, sul tema: “Il femminicidio in Italia e nel mondo, l’approccio con la vittima e l’intervento della Polizia di Stato”. 

A seguire hanno preso la parola prima la Dott.ssa Daria Monsurrò, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Latina, seguita dall’Avv.to Maddalena Di Girolamo, legale del Centro Donna Lilith. Il convegno è proseguito con le parole del Prof. Mario Mellacina, Primario del pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

A conclusione del convegno l’intervento Ispettore  Capo della Polizia di Stato Dr. Gianfranco Pinos, Moderatrice della giornata la giornalista Graziella Di Mambro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la violenza sulle donne, successo per il convegno della Questura

LatinaToday è in caricamento