rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, giornata ecologica: studenti attivi nella raccolta dei rifiuti

Insieme a cittadini e volontari che partecipano all'iniziativa promossa a Campoleone, anche gli alunni dell'elementare scendono in campo per una corretta gestione dei rifiuti

Prima giornata ecologica del 2012 per il Comune di Aprilia. Nell'appuntamento di domani, 24 marzo, sarà interessata la frazione di Campoleone.

Nel parcheggio della stazione ferroviaria verranno posizionati gli scarrabili di Progetto Ambiente per dare ai cittadini la possibilità di conferire gratuitamente gli ingombranti.

Protagonisti di questa importante giornata i più giovani; insieme ai volontari, infatti, per la raccolta dei rifiuti saranno impegnati anche gli studenti della scuola elementare della borgata di Campoleone insieme al personale docente. Un modo questo per educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente e alla corretta gestione dei rifiuti.

Le giornate ecologiche sono promosse dal Comune di Aprilia, Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con le realtà associative e i cittadini dei quartieri che, di volta in volta, ospitano l’iniziativa.

Visto il risultato positivo delle precedenti edizioni, verrà riproposta la formula del mercatino del baratto, grazie al quale potrà diminuire la quantità di rifiuti solidi ingombranti da conferire in discarica, nella logica del riciclo dei rifiuti.

Il Comune di Aprilia, nel corso dell’intera giornata, allestirà un suo stand informativo sulle attività e sulle politiche ambientali messe in campo dalla pubblica amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, giornata ecologica: studenti attivi nella raccolta dei rifiuti

LatinaToday è in caricamento