rotate-mobile
Cronaca Aprilia

“Giornata della Legalità”, confronto e riflessione al Rosselli di Aprilia

L'iniziativa presso l'Auditorium "Carlo e Nello Rosselli" di Via Carroceto alla presenza anche del prefetto di Latina Faloni e del magistrato Scalia. Grande la partecipazione degli studenti

Un momento di confronto e riflessione. E’ stata celebrata questa mattina presso l’Auditorium Carlo e Nello Rosselli la “Giornata della Legalità” ad Aprilia, promossa dall’Acsel (associazione per la cooperazione e lo sviluppo degli enti locali) e dal Comune.

All’iniziativa hanno preso parte gli studenti degli istituti scolastici superiori “Rosselli” e “Meucci”.

Nel corso del dibattito sono intervenuti il sindaco di Aprilia Antonio Terra, il prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, il dirigente scolastico professoressa Viviana Bombonati, il magistrato presidente della Corte dei Conti della Basilicata, Rosario Scalia. Presenti anche l’assessore alle Finanze e Affari Generali Roberto Mastrofini.

Con i loro interventi il prefetto Faloni e successivamente il dottor Scalia hanno incentrato la discussione su principi di etica e legalità in un confronto partecipato con i ragazzi dei due istituti presenti.

Il sindaco Antonio Terra si è confrontato con i suoi interlocutori, rappresentanti del governo e della magistratura contabile, evidenziando la volontà dell’amministrazione di agire secondo il principio della trasparenza degli atti pubblici. Il primo cittadino ha anche ricordato il percorso partecipativo che coinvolge cittadini, comitati e associazioni nel raggiungimento dell’interesse pubblico collettivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giornata della Legalità”, confronto e riflessione al Rosselli di Aprilia

LatinaToday è in caricamento