rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Della Penna ad Auschwitz con gli studenti, corona sul “Muro della Morte”

Oggi la visita al campo di concentramento con i ragazzi. Dopo una breve cerimonia, il presidente della Provincia ha deposto una corona sulla parete che fece da sfondo a migliaia di fucilazioni di prigionieri

Anche il presidente della Provincia Eleonora Della Penna con gli studenti pontini in Polonia per la Giornata della Memoria. Oggi la prima tappa del viaggio organizzato dall’Ente di via Costa al campo di concentramento di Auschwitz: insieme alla folta delegazione di studenti scuole medie di Latina, Aprilia, Norma, Cori, Giulianello e Rocca Massima il presidente della Provincia ha visitato il campo di lavoro nazista, oggi luogo simbolo dell'Olocausto e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Dopo una breve cerimonia, la Della Penna ha deposto una corona floreale ai piedi del "Muro della Morte", la parete che fece da sfondo a migliaia di fucilazioni di prigionieri.

IL VIAGGIO DEGLI STUDENTI AD AUSCHWITZ

"Siete qui per osservare, percepire ed apprendere - ha detto Eleonora Della Penna rivolgendosi agli scolari pontini -. Fate in modo di non perdere nessuna delle emozioni che vivrete in questo particolare viaggio perché, una volta a casa, sarà vostro compito riportare questa esperienza ai vostri compagni e amici. Anche voi da oggi siete testimoni di un orrore che non deve ripetersi più".

della_penna_auschwitz_1-2

GIORNATA DELLA MEMORIA, CERIMONIA A LATINA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della Penna ad Auschwitz con gli studenti, corona sul “Muro della Morte”

LatinaToday è in caricamento