Giornata Mondiale dell’Acqua, 150 bambini visitano il Giardino di Ninfa

L'iniziativa, grazie alla collaborazione tra Acqualatina e Fondazione Caetani. Hanno partecipato gli alunni dell'Istituto "Amante" di Fondi, del "Vito Fabiano" di Latina e del "Manfredini" di Pontinia

Più di 150 bambini hanno visitato gratuitamente ieri, mercoledì 22 marzo, il Giardino di Ninfa, eletto dal New York Times come il più bello e romantico giardino del mondo. L’iniziativa, grazie alla collaborazione tra Acqualatina e Fondazione Caetani, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. 

Come ogni anno, la visita è stata riservata da Acqualatina ai bambini vincitori del concorso “Disegna il Risparmio Idrico” al fine di celebrare la giornata evento di sensibilizzazione alle risorse idriche e alla loro salvaguardia istituito dalle Nazioni Unite nel 1992.

Le scuole che hanno preso parte alla giornata sono l’Istituto “Amante” di Fondi, il “Vito Fabiano” di Latina e il “Manfredini” di Pontinia.

I piccoli studenti hanno avuto modo anche di partecipare a una visita guidata straordinaria, organizzata dal Gestore con il supporto di tecnici specializzati, presso l’affascinante centrale di produzione adiacente, che rifornisce di acqua i Comuni di Norma, Bassiano, Sermoneta, parte di Latina e parte di Cisterna di Latina.

Il presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, che ha portato i saluti di tutto il CdA di Acqualatina, di cui era presente una rappresentanza, ha voluto salutare personalmente bambini e insegnanti: “Sono particolarmente entusiasta del fatto che questa sia una delle mie prime uscite pubbliche. Mi fa piacere potervi incontrare in un’occasione così informale e carica di allegria. Vorrei ringraziare le scuole presenti e tutte quelle che hanno avuto il piacere di partecipare, in questi anni, al nostro progetto ‘A lezione d’acqua’. Un progetto che riteniamo di fondamentale importanza per diffondere una corretta cultura dell’acqua e il giusto rispetto che una risorsa così preziosa merita. Riteniamo indispensabile, infatti, educare le nuove generazioni di adulti e professionisti sin da piccoli, a questi importanti valori. Vorrei ringraziare anche la Fondazione Caetani per il prezioso supporto fornito, senza il quale non sarebbe stato possibile dar vita a questa splendida giornata”. 

La celebrazione della giornata è stata corredata anche dalla diffusione, online e in versione cartacea, della locandina che contraddistingue l’iniziativa di quest’anno e che riporta lo slogan simbolo di questa giornata, per Acqualatina: Un giorno di riflessione per un anno di impegno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Operazione Dirty Glass: chi è Natan Altomare, "soggetto scaltro e pericoloso"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento