rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Sorpresa in centro, cuccioli di leone in gabbia in piazza del Popolo

Rientra tra le iniziative in programma per la quinta Giornata Mondiale del Circo. L'evento a Latina, che ha suscitato la curiosità dei più piccoli, organizzato dall'associazione culturale "Giulio Montico"

Cuccioli di leone in gabbia in piazza del Popolo: questa la sorpresa in centro stamattina. L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi per la quinta edizione della “Giornata Mondiale del Circo”.

Due i momenti tanto attesi per questa giornata, le lezioni a tema circense nelle scuole della città e il momento pratico con i cuccioli di leone di Redy Montico nel centro storico della città per una sessione pubblica di addestramento in dolcezza.

Le iniziative organizzate dall'associazione culturale "Giulio Montico" che produce il "Festival Internazionale del Circo - Città di Latina".

Cuccioli di leone in gabbia in piazza del Popolo

“Con questa iniziativa, spiega l’associazione, si “intende ancora una volta sollecitare nell’opinione pubblica una riflessione sulla valenza educativa e pedagogica del Circo che, forte della sua antichissima tradizione, si pone quale opportunità di gioia e felicità per quanti, capaci di rendersi liberi da preconcetti o da inclinazioni al temerario giudizio, sapranno farsi intercettare dal suo fascino”. 

Un'iniziativa, quella in programma oggi in centro a Latina, che se da un lato ha attirato la curiosità di grandi e, soprattutto, piccoli,con automobilisti e passanti che si sono fermati a guardare i piccoli felini, dall'altro lato non manca di suscitare qualche polemica e perplessità. A voi i commenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa in centro, cuccioli di leone in gabbia in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento