rotate-mobile
Cronaca

L’Avis di Cori premiata durante la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2016

Nel corso della cerimonia che si terrà a Formia martedì 14 Giugno l'Avis provinciale di Latina consegnerà l'attestato di benemerenza al nono dirigente avisino corese. Appello a donare sangue prima delle ferie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il 14 Giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita dall'O.M.S. per sensibilizzare all'importanza della donazione del sangue. La data coincide con quella di nascita di Karl Lansteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e del fattore Rh. La ricorrenza cade in prossimità dell'estate perché è in questo periodo che si registra un calo delle donazioni e c'è ancora più bisogno di sangue. Da qui l'appello a donare sangue prima delle ferie.

'Il sangue ci mette tutti in relazione'. È questo il tema scelto quest'anno come ringraziamento ai donatori e a sottolineare la dimensione della condivisione e del collegamento tra donatori e pazienti. Inoltre, è stato aggiunto anche lo slogan 'Condividi la vita, dona sangue', per attirare l'attenzione sul ruolo che il sistema delle donazioni volontarie gioca per incoraggiare la gente ad interessarsi agli altri e a promuovere comunità coese.

Come consuetudine l'Avis Provinciale di Latina premierà alcuni suoi dirigenti che con grande impegno e spirito di sacrificio si sono distinti durante il loro servizio nell'associazione. Nel corso della cerimonia che si terrà martedì, dalle ore 18:00, al Centro Coni di Formia, la sezione AVIS Cori riceverà un altro attestato di benemerenza. Il riconoscimento verrà consegnato al consigliere avisino comunale Cianfoni Severino, designato dal Consiglio direttivo dell'Avis Cori.

È il nono riconoscimento attribuito ad un dirigente avisino corese nelle sei edizioni di questa manifestazione pontina. Nel 2010, all'evento inaugurale ospitato a Cori, furono premiati Ducci Rosaria, Scarnicchia Cesare e Fiorini Augusto. Nel 2011 toccò a Ducci Ornella e nel 2012 a Cimini Paolo. Nel 2013 fu la volta di Pistilli Mario e Iacobelli Antonio. Nel 2014 Conca Giovanni e nel 2015 De Santis Sante.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Avis di Cori premiata durante la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2016

LatinaToday è in caricamento