rotate-mobile
Cronaca

Candidato Valerio: "Inizia la primavera minturnese con la Giornata Mondiale dei Migranti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Resoconto dell'incontro sulla Giornata Mondiale dei Migranti tenuto dal candidato a sindaco della coalizione Sinistra Italiana ed il Comitato Civico "Il Giglio" Francesco Valerio.

"Il 18 dicembre abbiamo celebrato la giornata globale di azione contro il “razzismo e per i diritti dei migranti, rifugiati e sfollati”. Tutti temi ritenuti da più parti non necessari  per la nostra comunità, anzi, da evitare soprattutto in vista di elezioni amministrative.
Per noi è stata ed è, invece, un’occasione per trattare temi legati a quello generale dell’accoglienza che, come la trasparenza, la legalità e la tutela dei beni comuni, sono qualità “inclusive” delle singole comunità in quanto la loro pratica quotidiana esclude discriminazioni, intrallazzi politici, degrado sociale, culturale ed economico prima nelle stesse comunità e poi anche nei confronti di persone che chiedono di essere integrate nelle stesse comunità, siano essi cittadini provenienti da comuni limitrofi, da altre regioni oppure migranti e rifugiati politici. 
Queste qualità inclusive prima che collettive devono essere un “conquista” di ciascuno di noi nell’azione quotidiana Solamente così potranno poi propagarsi in ogni attività ed aspetto della vita comunitaria e, soprattutto, nella gestione della cosa pubblica. 
Il 18 dicembre è stato, pertanto, il modo migliore da parte nostra  per augurare a tutti noi cittadini che il nuovo anno porti con sé una presa di coscienza sui temi inclusivi sopracitati affinché si avvii una irreversibile azione di totale rinnovamento e, primo fra tutti, quello della gestione della cosa pubblica ovvero che  nasca con il nuovo anno una coinvolgente “PRIMAVERA MINTURNESE”  Ed è con questo auspicio che auguriamo a tutti un buon fine anno 2015 e un buon 2016
".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidato Valerio: "Inizia la primavera minturnese con la Giornata Mondiale dei Migranti"

LatinaToday è in caricamento