rotate-mobile
Cronaca

Giornata della Terra a Latina, studenti in festa al Parco Falcone e Borsellino

Circa 1500 bambini e ragazzi delle scuole erano attesi oggi per la manifestazione organizzata dal Comune. L’incontro con il sindaco Coletta che ha detto agli studenti: “Questa città sarà in buone mani grazie a voi e ai vostri maestri"

Sono stati gli studenti delle scuole di Latina i veri protagonisti oggi della Giornata Mondiale della Terra, la manifestazione che si è tenuta oggi, 27 aprile, al Parco Falcone Borsellino. 

L’evento, che è stato organizzato dal Comune in collaborazione con la Provincia di Latina, la Rete per la diffusione delle Buone Pratiche dell’Educazione Ambientale (BPEA), con gli Istituti aderenti al programma Eco-schools e con Agenda 21, ha vissuto due momenti, il primo in Provincia per la presentazione del progetto “Borraccia Amica” per incentivare l’utilizzo di “beverini” e il consumo di acqua potabile per ridurre l’acquisto giornaliero di bottiglie in plastica. 

Poi il momento clou all’interno del parco cittadino in cui erano attesi circa 1500 bambini e ragazzi delle scuole. Un momento di scambio di esperienze tra le scuole che considerano l'educazione alla sostenibilità ambientale basilare all'interno dell’offerta formativa, agli studenti e alle loro famiglie. Il programma della mattinata ha previsto anche merenda a base di frutta, pane ed olio; attività ricreative e giochi volti a sensibilizzare i bambini sulle idee e le buone prassi per uno sviluppo sostenibile. 

Insieme ai tanti bambini che in un clima di festa hanno affollato il parco Falcone Borsellino questa mattina anche il sindaco di Latina, Damiano Coletta. “Oggi ho avuto la consapevolezza che questa città sarà in buone mani grazie a voi e ai vostri maestri che vi stanno insegnando la cultura e il rispetto per la Terra e per l'Ambiente", ha detto il primo cittadino agli studenti e agli insegnanti che hanno animato l'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Terra a Latina, studenti in festa al Parco Falcone e Borsellino

LatinaToday è in caricamento