rotate-mobile
Cronaca

Giornata Mondiale della Tiroide, screening gratuiti al Goretti

Visite specialistiche sabato 24 maggio presso gli ambulatori di Endocrinologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Si celebra il 25 maggio la Giornata Mondiale della Tiroide, e anche quest’anno, per l’occasione, in tutto il territorio nazionale si svolgeranno delle giornate di screening per individuare soggetti a rischio di malattie tiroidee.

Una campagna rivolta anche e soprattutto a quanti non hanno mai effettuato indagini tiroidee.

L’iniziativa “Tiroide problema sociale: dal corpo alla mente” è promossa dalle principali associazioni nazionali di endocrinologia allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e il territorio sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide e sull’importanza della iodoprofilassi.

La Uoc di Endocrinologia dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diretta dal professor Marco Centanni dell’Università “Sapienza” di Roma, aderisce a questa iniziativa; e nella giornata di sabato 24 maggio 2014 verranno eseguite visite endocrinologiche specialistiche ed ecografie tiroidee di screening proprio presso gli ambulatori dell’Uoc di Endocrinologia.

Per le prenotazioni è disponibile il numero verde 800.861.311, attivo martedì 20 maggio 2014, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale della Tiroide, screening gratuiti al Goretti

LatinaToday è in caricamento