rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, un ricco calendario di eventi per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”

Appuntamento sabato 22 aprile dalle 9 con l'apertura degli stand nello spazio antistante il municipio fino alla sera. Gli eventi si svolgeranno nella splendida cornice della Corte comunale

Ricco il programma di eventi a Formia, tra stand, mostre fotografiche, presentazioni di libri e dibattiti, per la “Giornata Mondiale della Terra”. 

A promuoverlo per sabato 22 aprile è l’associazione Arte e Mestieri “Amici del Golfo”, in collaborazione con la Pro Loco cittadina e le associazioni “Il Cigno” e “Il Grifone” e “Formia Turismo”. La manifestazione è patrocinata dal Comune e dai parchi regionali “Riviera di Ulisse” e “Monti Aurunci.

LA GIORNATA - Si parte alle ore 9 con l’apertura degli stand nello spazio antistante il municipio. Il resto degli eventi si svolgerà invece nella splendida cornice della Corte comunale. Alle ore 9 sarà inaugurata la mostra fotografica “Ambiente” a cura di Beniamino David; mezz’ora più tardi ci sarà il corso gratuito di Yoga Kundalini curato da Giorgio Gazzetta. Alle 10.30 sarà presentato il libro “Il segreto di GEA” di Stefania Gionta mentre dalle 15 alle 17 la manifestazione proseguirà con laboratori di artigianato artistico curati dalle associazioni “Arte e Mestieri-Amici del Golfo", "Il Cigno” e il “Grifone”. 

Alle 18 interverrà Raphael Rossi, amministratore unico della società comunale “Formia Rifiuti Zero” e alle 19.30 si discuterà di “Interventi sul territorio” con Davide Marchese, presidente del Parco Riviera di Ulisse. Alle 20 proiezione del film “Punto di non ritorno (Bifore the Flood)” con chiusura delle manifestazioni alle ore 22. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, un ricco calendario di eventi per celebrare la “Giornata Mondiale della Terra”

LatinaToday è in caricamento