rotate-mobile
Cronaca

Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, manifestazione a Sabaudia

Il 9 ottobre prossimo l’ANMIL celebra la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro; la manifestazione nazionale si terrà a Padova con il ministro Poletti; a Sabaudia quella provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il prossimo 9 ottobre l'ANMIL celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel ‘98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione. 

Alla manifestazione principale che si svolgerà a Venezia con il Patrocinio del Comune che ha messo a disposizione per la cerimonia civile il Teatro "Carlo Goldoni" (S. Marco n. 4650/ B) i lavori si apriranno con i saluti del Presidente territoriale ANMIL Venezia Paolo Veclani, della Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano e delle altre autorità locali. 

Interverranno invece alla Tavola rotonda coordinata dal giornalista Riccardo Bonacina: il Presidente nazionale ANMIL, Franco Bettoni; il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Dott. Giuliano Poletti; il Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze, On. Pier Paolo Baretta; il Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Sen. Maurizio Sacconi; il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, On. Cesare Damiano; il Presidente del CIV INAIL, Francesco Rampi; il Commissario straordinario dell’INAIL, Massimo De Felice; il Segretario Generale CGIL, Susanna Camusso, e il Segretario Confederale CISL, Gigi Petteni.

L’appuntamento con tutto il nostro territorio è per domenica 9 ottobre a Sabaudia, con il seguente programma: ore 10,00 Santa Messa nella Chiesa Santissima Annunziata; ore 10,45 corteo accompagnato dalla banda musicale fino al Monumento ai Caduti nel Parco Medaglie d’Oro e deposizione di una corona di alloro; ore 11,30 cerimonia civile nella sala della Biblioteca comunale “Feliciano Iannella”, alla quale parteciperanno il Commissario Straordinario Antonio Luigi Quarto; la Presidente della Provincia Eleonora Della Penna; il Direttore dell’INAIL di Latina Massimo Potestà; il Dirigente Medico Legale Patrizio Rossi; l’Assistente sociale Maria Chiara Tornatore; per l’ANMIL il Presidente Territoriale Elio Compagnucci; la Consigliera Nazionale Debora Spagnuolo e i Consiglieri Territoriali.

I dati sull’andamento infortunistico che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace.

Per maggiori informazioni sulla Giornata e le manifestazioni su tutto il territorio: www.anmil.it

anmil_giornata_vittime_incidenti_lavoro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, manifestazione a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento