rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

I giovani organizzano una cena a sorpresa per gli anziani del centro ‘Argento Vivo’ di Cori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gustosa e frizzante sorpresa di Natale per gli anziani che frequentano il centro ‘Argento Vivo’ di Cori valle. Alla vigilia delle festività natalizie e all’insaputa di tutti, un gruppetto di giovani coresi ha bussato alla porta della struttura socio culturale e ricreativa di via Insito, con un sacco sulle spalle pieno di vettovaglie e tanta voglia di regalare ai nonni un momento diverso e qualche ora di sana compagnia e spensierata allegria.

Vittorio e Massimo, il primo appena diciottenne con la passione per l’arte culinaria, il secondo originario di una famiglia di ristoratori, assistiti da Lauro ed Enrico, hanno organizzato dalla A alla Z una briosa serata conviviale. Hanno preparato e addobbato la sala, imbandito e colorato la tavola, cucinato e servito eccezionali specialità locali a base di cinghiale, con uno squisito dolce semifreddo finale, accompagnando ogni portata con un carico di divertimento.  

Alcune volte le cose fatte di getto, spontaneamente, e soprattutto con il cuore, non solo si concretizzano alla perfezione, ma riescono a lasciare il segno, a commuovere e a consolidare il rapporto tra le generazioni. Un bellissimo gesto di solidarietà che ha lasciato di stucco e senza parole i padroni di casa. Anzi in realtà una frase ha più volte riecheggiato nel corso della cena – “E poi dicono che i giovani d’oggi …”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani organizzano una cena a sorpresa per gli anziani del centro ‘Argento Vivo’ di Cori

LatinaToday è in caricamento