I giovani organizzano una cena a sorpresa per gli anziani del centro ‘Argento Vivo’ di Cori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gustosa e frizzante sorpresa di Natale per gli anziani che frequentano il centro ‘Argento Vivo’ di Cori valle. Alla vigilia delle festività natalizie e all’insaputa di tutti, un gruppetto di giovani coresi ha bussato alla porta della struttura socio culturale e ricreativa di via Insito, con un sacco sulle spalle pieno di vettovaglie e tanta voglia di regalare ai nonni un momento diverso e qualche ora di sana compagnia e spensierata allegria.

Vittorio e Massimo, il primo appena diciottenne con la passione per l’arte culinaria, il secondo originario di una famiglia di ristoratori, assistiti da Lauro ed Enrico, hanno organizzato dalla A alla Z una briosa serata conviviale. Hanno preparato e addobbato la sala, imbandito e colorato la tavola, cucinato e servito eccezionali specialità locali a base di cinghiale, con uno squisito dolce semifreddo finale, accompagnando ogni portata con un carico di divertimento.  

Alcune volte le cose fatte di getto, spontaneamente, e soprattutto con il cuore, non solo si concretizzano alla perfezione, ma riescono a lasciare il segno, a commuovere e a consolidare il rapporto tra le generazioni. Un bellissimo gesto di solidarietà che ha lasciato di stucco e senza parole i padroni di casa. Anzi in realtà una frase ha più volte riecheggiato nel corso della cena – “E poi dicono che i giovani d’oggi …”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento