rotate-mobile
Cronaca

Giro d'Italia a Latina, il sindaco Coletta: "Nonostante la pioggia una bellissima giornata"

Il 15 maggio intorno alle 16 il passaggio dei ciclisti in città. I ringraziamenti del primo cittadino alla macchina organizzativa

Grande emozione anche a Latina per il passaggio del Giro d'Italia, che ha attraversato le strade del centro, da Borgo Piave a via dei Monti Lepini passando per lo stadio Francioni e per viale XXI Aprile, alle 15.55, dove era allestito il traguardo volante. In molti sono rimasti sotto la pioggia per attendere il gruppo di ciclisti partito ieri alle 14.10 da Frascati e arrivato pochi minuti dopo le 17.30 a Terracina.

Giro d'Italia 2019: l'arrivo della quinta tappa a Latina

La quinta tappa arriva a Latina

A margine della manifestazione, il sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto commentare l'evento e ringraziare la città: "Quando passa il giro d'Italia - ha detto in un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune  - è sempre una bella emozione per tutti. Credo che Latina abbia dato una bella immagine di sé anche sotto la pioggia. Per questo desidero complimentarmi ed esprimere il mio ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato sodo contribuendo a dare questa bella immagine della nostra città. Quindi ringrazio in maniera particolare la polizia municipale, la protezione civile, il servizio manutenzioni, il servizio ambiente e Abc, oltre naturalmente alle forze dell'ordine coordinate dalla Prefettura. Desidero anche ringraziare le cittadine e i cittadini di Latina per accompagnato il passaggio del Giro con passione ma con grande compostezza. E' stata una bella giornata, grazie a tutti". 

Intorno alle 14 di ieri, 15 maggio, un momento di festa in Piazzale Prampolini per il pit stop della Carovana del Giro, che dato spettacolo e distribuito gadget ai bambini. 

L'arrivo della Carovana del Giro a Latina - Il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia a Latina, il sindaco Coletta: "Nonostante la pioggia una bellissima giornata"

LatinaToday è in caricamento