rotate-mobile
Cronaca

Emergenza giudici di pace, il 22 marzo assemblea pubblica

Iniziativa dell'Ordine degli avvocati. L'incontro, al quale sono stati invitati i rappresentanti istituzionali, si terrà al Circolo cittadino

Sarà discussa nel corso di un’assemblea aperta a tutti la grave situazione nella quale versano gli uffici del giudice di pace di Latina, Terracina e Fondi.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati promotore dell’iniziativa, ha fissato per il 22 marzo prossimo alle 11 presso il Circolo Cittadino di piazza del Popolo un incontro pubblico per  denunciare la grave situazione dei tre uffici giudiziari pontini così come era stato fatto per le carenze della sezione lavoro. In occasione dell’incontro verrà rappresentata l’esigenza che gli Uffici del Giudice di Pace siano debitamente potenziati in termini di risorse economiche e strutturali, con particolare riferimento alla necessità di assicurare la integrale copertura della pianta organica non soltanto dei magistrati ma anche del personale amministrativo.

Il presidente dell’Ordine Gianni Lauretti sottolinea “la delicatezza del momento e l’incidenza sociale ed economica delle problematiche da trattare, che impongono immediate soluzioni partecipate e condivise”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza giudici di pace, il 22 marzo assemblea pubblica

LatinaToday è in caricamento