rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Goletta Verde arriva sulle coste pontine, tappe a Ponza e Fondi

La campagna di Legambiente per il monitoraggio dei mari e dei litorali passa anche per la provincia pontina; presentato oggi un Decalogo per la tutela dell'ambiente dell'isola a 360 gradi

Arriva Goletta Verde sule coste pontine. Il tour 2012 che da ieri è approdato nel Lazio in questo fine settimana toccherà Ponza e Fondi.

La tradizionale campagna itinerante di Legambiente che ogni estate realizza il monitoraggio del mare e dei litorali italiani è giunta ieri nel Lazio, con la prima tappa ad Ardea; gli approfondimenti spazzeranno dall'abusivismo alla fruibilità ed accessibilità dei litoranei, all'urgenza di definire chiari programmi per tutelare le coste.

Oggi, sabato 7 luglio sarà la volta del Porto di Ponza - dove gli ambientalisti di Legambiente incontreranno il sindaco Piero Vigorelli - e della presentazione del Decalogo di Legambiente per l'isola, occasione per chiedere una tutela ambientale a 360 gradi che passi dalla protezione del territorio, politiche di efficienza e risparmio energetico, rivolgendo al contempo più attenzione agli scarichi e alla depurazione, un deciso stop al cemento illegale e azioni puntuali per la salvaguardia delle coste, tutelando il demanio marino e valutandone l'impatto ambientale.

Domani, domenica 8 luglio, Goletta Verde sarà invece a Fondi con l'iniziativa ''Riprendiamoci l'isola dei Ciurli''. Infine, stasera e domani sera la Goletta Verde sarà ormeggiata al Molo Caboto di Gaeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goletta Verde arriva sulle coste pontine, tappe a Ponza e Fondi

LatinaToday è in caricamento