rotate-mobile
Cronaca

“Guardami Oltre… Sanremo per il Sociale”, coro dell’istituto Pascoli alla manifestazione ligure

Il coro della scuola di Aprilia si esibirà martedì 7 febbraio nel corso della rassegna che avrà luogo nella Città ligure in contemporanea al celebre Festival della canzone italiana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il coro degli allievi dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia avrà l’onore di esibirsi domani sera nel corso della manifestazione “Guardami Oltre… Sanremo per il Sociale”, rassegna che avrà luogo nella Città ligure in contemporanea al celebre Festival della canzone italiana.

Per l’ensemble musicale giovanile apriliano, diretto dal Maestro Rita Nuti, si tratta di un’importante opportunità di esibirsi in una cornice di alto profilo e davanti ad una platea vastissima, che può contare anche il pubblico televisivo (l’esibizione corale sarà trasmessa in diretta dalla Rai).

Questa mattina, nell’Aula Magna del plesso scolastico di via delle Palme, il coro ha dato vita ad un miniconcerto alla vigilia della partenza in direzione di Sanremo. Sono intervenuti il dirigente scolastico professor Giorgio Giusfredi e, in rappresentanza del Comune di Aprilia, il sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. In diretta telefonica è intervenuta anche il funzionario del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, dottoressa Annalisa Spadolini, membro del nucleo tecnico-operativo del comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica.

Il coro Pascoli di Aprilia, lo scorso 9 aprile, ha partecipato alla manifestazione nazionale “La Piazza Incantata”, in Piazza del Plebiscito a Napoli, dove ha collaborato a formare il più grande coro d’Italia, vista la partecipazione di circa 13 mila studenti o musicisti amatoriali provenienti da ogni regione della penisola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Guardami Oltre… Sanremo per il Sociale”, coro dell’istituto Pascoli alla manifestazione ligure

LatinaToday è in caricamento