rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Guardia Medica Turistica a Terracina, per l'estate il servizio attivo tutti i giorni

Il servizio dal 1 luglio al 31 agosto per l'intera settimana, mattina e pomeriggio. Soddisfazione per il delegato alla Sanità Maurizia Barboni: “Un ottimo risultato grazie a sinergia Comune, Associazione Medica e Infermiere Volontarie Croce Rossa”

Torna anche quest’anno a Terracina, ma con qualche novità, il servizio di Guardia Medica Turistica allestito dal Comune. 

Il servizio sarà attivo dal 1 luglio al 31 agosto, tutti i giorni della settimana. 

Soddisfazione è stata espressa da Maurizia Barboni, delegata alla Sanità dell’Amministrazione: “A differenza della scorsa stagione in cui si riuscì ad allestire solo un servizio ridotto (mezza giornata a giorni alterni n.d.r.), quest’anno la Guardia Medica Turistica garantisce la sua operatività nell’intera settimana con orario 9-13 e 17-20

Si tratta di un bel risultato ottenuto grazie alla buona volontà di più soggetti chiamati in causa: il mio ringraziamento va a tutti i membri all’Associazione Medica Terracinese e alla sua presidente dottoressa Anna Rita Percoco, per aver garantito la disponibilità del personale e l’organizzazione dei turni, quindi alle Infermiere Volontarie dell'Ispettorato di Latina, afferente al Comitato della Croce Rossa Italiana di Latina, per aver messo a disposizione l’ambulatorio, all’assessore al Turismo Barbara Cerilli, all’assessore ai Lavori Pubblici Luca Caringi e agli Uffici Comunali che si sono adoperati per allestire al meglio i locali e all’intera Amministrazione Procaccini che ha recepito l’importanza di questo servizio impegnando risorse importanti”. 

“Da cittadina, medico e amministratore - conclude Barboni - sono veramente contenta perché, grazie alla sinergia di tutti, riusciremo a garantire delle prestazioni sanitarie importanti per i tanti ospiti e a  decongestionare il Pronto Soccorso ospedaliero da quei codici bianchi che necessitano certamente di un controllo medico, ma che non appartengono alla casistica delle urgenze”. 

La Guardia Medica Turistica sarà attiva presso l’ambulatorio di Via Roma n. 119, adiacente alla Chiesa del SS. Salvatore. Il contatto telefonico è 334.7487940. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Medica Turistica a Terracina, per l'estate il servizio attivo tutti i giorni

LatinaToday è in caricamento