rotate-mobile
Cronaca

Guasto alla linea elettrica, traffico rallentato e treni in ritardo sulla Roma-Napoli via Formia

Disagi nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre anche per i pendolari pontini. La circolazione dei treni fortemente rallentata dalle 14; l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana

Disagi nel pomeriggio di oggi, venerdì 6 ottobre, anche per i pendolari a causa di alcuni ritardi che sono stati registrati lungo la linea Roma - Napoli, via Formia. 

Dalle 14.05, infatti, come fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana, la circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata per un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni fra Latina e Sezze Romano. 

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il regolare funzionamento dell'infrastruttura.

“Riprogrammata l'offerta commerciale da parte di Trenitalia con ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni, limitazioni o deviazioni di percorso” fanno sapere da Rfi. 

A partire dalle 16 è stata attivata la circolazione a senso unico alternato. 

Aggiornamenti

Intorno alle 16.35 la circolazione ferroviaria ha iniziato a tornare gradualmente alla normalità. "I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 120 minuti, 6 regionali sono stati cancellati, mentre un convoglio è stato limitato nel percorso. Si potranno registrare ulteriori ritardi per effetto della criticità appena conclusa" comunicano da Rfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla linea elettrica, traffico rallentato e treni in ritardo sulla Roma-Napoli via Formia

LatinaToday è in caricamento