rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Gucci sceglie Ninfa ma dimentica dove si trova: bacchettata dal sindaco Della Penna

La maison ha ambientato la sua ultima campagna pubblicitaria internazionale "Gucci Gift 2016" nel Giardino di Ninfa che però è stato collocato "vicino Roma". Il sindaco: "Si trova a Cisterna e non è un dettaglio secondario"

Il Giardino di Ninfa scelto dalla prestigiosa maison Gucci per la sua ultima campagna pubblicitaria internazionale “Gucci Gift 2016”. Un riconoscimento importante per uno dei Giardini più belli d’Italia che sale ancora una volta alla ribalta monndiale. 

L’intero catalogo, infatti, è stato ambientato all’interno dell'angolo di “paradiso terrestre” che la maison ribattezza col nome di “Gucci Garden” - la direzione dello spot video è stata affidata all’italo-canadese Floria Sigismondi, artista nonché celebre regista di video musicali (Katy Perry, Christina Aguilera, David Bowie, Björk, Muse, Justin Timberlake, Marilyn Manson) e di pubblicità (Adidas, Samsung, Motorola, Old Navy, Eaton's, MAC Cosmetics) -.

“Una visione, appunto, ‘paradisiaca’ del giardino dove lungo gli argini del fiume e torrentelli dalle acque cristalline si muovono tigri, conigli, cavalli bianchi, serpenti e scene che evocano la tentazione tra Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden” spiegano con soddisfazione dall’Amministrazione comunale, ricordando come lo spot sia già in distribuzione su tutti i canali web e social della Gucci e molto probabilmente presto sarà in programmazione anche nelle reti televisive nazionali e forse anche internazionali. 

Ma c’è un però. La collocazione del Giardino di Ninfa è stata ovunque indicata con un generico “near Rome”, vicino Roma (foto del post su facebook in basso). Collocazione che non è santa giù al sindaco di Cisterna e presidente della Provincia Eleonora della Penna che non ha mancato di bacchettare la maison Gucci. 

gucci_facebook_ninfa-2

“Ringrazio la Maison Gucci per aver scelto la nostra splendida Oasi ricordando però che Ninfa si trova a Cisterna di Latina - ha commentato il sindaco - e non è un dettaglio secondario. Il Giardino di Ninfa è per noi motivo di orgoglio, rappresenta la nostra storia, la nostra cultura, il nostro turismo. 

Per questo invito il direttore artistico della Maison Gucci, Alessandro Michele, a tornare a Cisterna per visitare insieme Ninfa: capirà che il sogno dei Caetani è ancora vivo e ha lasciato una eredità di bellezza e di valori che custodiamo gelosamente come cisternesi. Storia e valori che hanno una precisa identità e collocazione geografica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gucci sceglie Ninfa ma dimentica dove si trova: bacchettata dal sindaco Della Penna

LatinaToday è in caricamento