rotate-mobile
Cronaca

Guida sotto l’effetto di alcol e droga, controlli della polizia stradale: 5 denunce. Raffica di multe

L’attività rientra nell’ambito dell’operazione europea Roadpol “Alcohol&Drugs”: 375 i veicoli controllati in una settimana, 261 le contravvenzioni

Anche la province di Latina nel corso della settimana appena trascorsa è stata interessata dall’operazione europea “Alcohol&Drugs”, l’iniziativa di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network. Quelle dal 16 al 22 giugno sono state giornate di controlli a tappeto che hanno visto impegnate le pattuglie della polizia stradale su tutte le strade e le autostrade del Paese, con una vera e proprio maratona di controlli che è stata nella giornata di domenica 20 giugno.

L’obiettivo dell’operazione contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

Anche il Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria ha predisposto sul territorio di propria competenza, per tutto il periodo in questione, mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale. Nella provincia di Latina l’operazione Roadpol “Alcohol&Drugs”, nel corso della settimana appena trascorsa, ha visto impegnate le pattuglie della Sezione di Latina e delle Unità Operative di Aprilia, Terracina e Formia. In totale sono stati controllati 375 veicoli ed elevate un totale di 261 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, con il ritiro di 6 patenti di guida e 12 carte di circolazione, nonché la decurtazione di 727 punti sulle patenti. Inoltre, grazie all’utilizzo di etilometri e drogometri in dotazione, 5 persone sono state denunciate, di cui 4 per guida sotto l’influenza di alcool e una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto l’effetto di alcol e droga, controlli della polizia stradale: 5 denunce. Raffica di multe

LatinaToday è in caricamento