rotate-mobile
Cronaca

Fabrizio Cataudella, il vigile del fuoco di Latina tra gli eroi del Rigopiano. Della Penna: “Il nostro orgoglio”

Cataudella uno degli "angeli della neve" che hanno tratto in salvo i bambini dalle macerie dell'hotel di Farindola. A lui i complimenti e il ringraziamento da parte del presidente della Provincia

C’è anche Fabrizio Cataudella, tra gli “angeli” che hanno operato tra la neve e le macerie dell’Hotel Rigopiano. 

Vigile del fuoco di Latina fa parte del gruppo Usar (Urban, Search And Rescue) del Lazio ed è stato tra i primi a prestare soccorso ai superstiti nella struttura travolta da una slavina lo scorso 18 gennaio in provincia di Pescara. E’ entrato nella sala biliardo dove sono stati trovati i bambini tratti in salvo dall'inferno dell’albergo di Farindola. 

A lui, e a quanti stanno operando da giorni senza sosta, sono andati i complimenti e il ringraziamento da parte del presidente della Provincia, e sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna. 

“Voglio ringraziare a nome della comunità della provincia di Latina il vigile del fuoco Fabrizio Cataudella, nostro concittadino che insieme agli altri soccorritori è intervenuto per trarre in salvo i bambini nell'hotel Rigopiano” ha scritto Della Penna sul suo profilo Facebook. 

“A Fabrizio - prosegue - e a tutti gli altri angeli della neve voglio dire che sono il nostro orgoglio e la dimostrazione che l'Italia, la nostra gente, la nostra terra è capace di mettere in campo come sempre grande competenza, spirito di sacrificio e un cuore sconfinato. Lo stesso cuore con il quale la provincia di Latina, ringraziandoli per quello che fanno ogni giorno, si stringe intorno a loro e alla gente colpita dal gelo e dal terremoto con un grande ideale abbraccio”.

SOCCORSO ALPINO DI LATINA AL RIGOPIANO: “SCENA SURREALE”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Cataudella, il vigile del fuoco di Latina tra gli eroi del Rigopiano. Della Penna: “Il nostro orgoglio”

LatinaToday è in caricamento