rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina / via Virgilio

Recuperata iguana in via Virgilio a Cisterna, il rettile lungo un metro

Dopo una segnalazione la polizia si è occupatra del recupero dell'animale che potrebbe o essere sfuggito o abbandonato. Dopo la visita del veterinario affidato a personale specializzato

Un’iguana della lunghezza di circa un metro è stato ritrovato questa mattina in via Virgilio a Cisterna.

A recuperare l’animale sono stati gli agenti del locale commissariato, intervenuti in seguito alla segnalazione di un passante.

Intorno alle 10, infatti, è arrivata all’ufficio di polizia la segnalazione di un cittadino che aveva notato il grosso rettile nelle campagne adiacenti via Virgilio, nel quartiere Franceschetti. Sul posto è intervenuta l’autoradio del Commissariato e gli stessi agenti che hanno constatato la presenza dell’iguana.

L’animale è probabilmente sfuggito oppure è stato abbandonato in aperta campagna dal possessore

Dopo essere stato visitato da un veterinario della Asl di Aprilia che ne ha  riscontrato un discreto stato di salute, l'iguana è stata affidata a personale specializzato del parco Zoo delle star di Aprilia che ne garantirà la custodia e l’assistenza.

“Si tratta di un esemplare maschio di circa tre anni – fanno sapere dalla polizia -, ha la coda recisa ed è sprovvisto di microchip identificativo, segno che probabilmente è stato importato illegalmente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperata iguana in via Virgilio a Cisterna, il rettile lungo un metro

LatinaToday è in caricamento