rotate-mobile
Cronaca

'Il Cielo Sopra Shinjuku', successo per l'inaugurazione: la mostra fino al 18 luglio a Cori

Più di duecento persone hanno riempito giovedì sera gli spazi espositivi dell'Azienda Agricola Marco Carpineti di Cori in occasione del vernissage della mostra fotografica di Virgilio Favale,'Il Cielo Sopra Shinjuku'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Più di duecento persone hanno riempito giovedì sera gli spazi espositivi dell'Azienda Agricola Marco Carpineti di Cori in occasione del vernissage della mostra fotografica di Virgilio Favale,'Il Cielo Sopra Shinjuku', curata da Luca Rondoni, con testo critico di Silvia Sfrecola Romani. La rassegna resterà aperta al pubblico fino al 18 Luglio dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Una sequenza di venti immagini che raccontano una delle ultime ricerche dell'artista Virginio Favale realizzata durante la sua lunga permanenza a Tokyo, ed ha come punto di vista privilegiato Shinjuku, il quartiere simbolo di modernità e dinamismo della capitale giapponese, che Favale è riuscito a cogliere e rappresentare nella sua essenza, dove tutto il caos apparente è in realtà un ordine determinato dall'intelligenza umana.

Il pubblico numeroso ha portato energia positiva e tanto entusiasmo. I bambini sono stati accolti dall'Associazione BabyCampus con un divertente laboratorio multisensoriale alla scoperta delle simmetrie. I genitori hanno potuto così godersi tranquillamente la suggestiva carrellata di foto degustando il ricco aperitivo offerto da Banca Mediolanum di Velletri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Cielo Sopra Shinjuku', successo per l'inaugurazione: la mostra fino al 18 luglio a Cori

LatinaToday è in caricamento