rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro

Toponomastica, Comitato Parco Elleni: “Felici che la nostra piazza sia dedicata ad Ilaria Alpi”

La Commissione Toponomastica ha votato per assegnare allo spazio verde in via degli Elleni il nome di Piazza Ilaria Alpi. Il Comitato Parco Elleni esprime soddisfazione: “Un primo e importante passo che va verso la realizzazione di un parco attrezzato”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il Comitato Parco Elleni accoglie con soddisfazione la scelta di dedicare lo spazio verde presente al centro delle nuove costruzione ad una donna, ed in particolar modo ad una giovane donna scomparsa prematuramente mentre faceva con orgoglio il suo lavoro.

Nella nota rilasciata dalla presidentessa della Commissione Toponomastica, Celina Mattei leggiamo la motivazione: “A Ilaria Alpi verrà dedicata la Piazza antistante la Chiesa S. Chiara (ancora in costruzione) in un quartiere "giovane" (in quanto nato da poco) in omaggio alla sua giovinezza”.

Per il Comitato Parco Elleni la scelta di dare un nome allo spazio verde della zona rappresenta un segno tangibile della sensibilità mostrata da questa amministrazione nei confronti del nostro quartiere. È evidente che le problematiche da risolvere siano ancora molte, si va dai senza tetto alla manutenzione ordinaria del verde per arrivare alla progettazione e realizzazione del parco (che si estende per una grandezza di 100 metri di lunghezza per 70 metri di larghezza), ma essere presi in considerazione, dopo anni di abbandono, è un primo e importante passo per la rinascita del quartiere.

Nel ringraziare l’amministrazione per aver assegnato il nome di Ilaria Alpi alla nostra piazza rinnoviamo l’invito ad impegnarsi, insieme alla collaborazione di tutti noi cittadini, affinché questa piazza, da oggi con un nome importante e condiviso, possa trasformarsi anche in un luogo vero di aggregazione usufruibile da tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica, Comitato Parco Elleni: “Felici che la nostra piazza sia dedicata ad Ilaria Alpi”

LatinaToday è in caricamento