Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Lotta al tumore al seno, anche i luoghi simbolo di Sermoneta illuminati di rosa

L’Amministrazione ha aderito alla campagna Nastro Rosa indetta dalla Lilti in collaborazione con la Asl di Latina: per tutto il mese di ottobre illuminate la Loggia dei Mercanti e la rotonda “Menossi”

Luci rosa anche sui luoghi simbolo di Sermoneta per la lotta al tumore al seno. 

L’Amministrazione comunale, infatti, anche quest’anno ha aderito alla campagna Nastro Rosa indetta dalla Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, in collaborazione con la Asl di Latina. 

Per tutto questo mese di ottobre saranno illuminate di rosa la Loggia dei Mercanti nel centro storico e la rotonda “Menossi” su via le Pastine. 

Il primo è un simbolo della Sermoneta antica, tra Piazza del Popolo e la strada di accesso al Castello Caetani. La Loggia venne costruita nel 1446 per ordine di Onorato Caetani per essere adibita a sede del Comune, degli affari e delle assemblee popolari: rappresenta ancora oggi un punto di incontro dei cittadini ed è uno dei luoghi più caratteristici del paese. 

La seconda è invece rappresentativa della Sermoneta moderna: la rotonda Menossi si trova in un importante snodo di accesso al nuovo parcheggio della stazione ferroviaria ed è visibile da chiunque, provenendo da Latina Scalo, sia diretto ai paesi dei Monti Lepini.

rotonda_menossi_sermoneta_rosa-2

"Questo gesto simbolico - spiega l'Amministrazione - mira a sensibilizzare tutte le donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella e rappresenta la convinta adesione del Comune di Sermoneta alla campagna Nastro Rosa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno, anche i luoghi simbolo di Sermoneta illuminati di rosa

LatinaToday è in caricamento