rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rocca Massima

Rocca Massima, impianto sportivo a fune aerea più lungo del mondo

È stato firmato il contratto per la realizzazione della struttura che permetterà di volare tra i monti lepini attaccati ad una corda. Con i suoi 2200 metri è la più lunga al mondo

Ha il primato di essere il più lungo al mondo con i suoi 2200 metri di cavo ad estensione unica; sarà il terzo impianto costruito in Italia, dove già ne sono stati realizzati (due) uno a Pietrapertosa (Potenza)  l’altro ad Albaredo (Sondrio), in totale nel mondo ad oggi ne sono stati realizzati venti.

Parliamo del impianto sportivo a fune aerea denominato “Fantasticable” che sarà realizzato a Rocca Massima e che permetterà a tutti gli appassionati e non di volare, attaccati e sostenuti da una fune, tra i monti lepini e godere delle loro meraviglie.

L’annuncio dell’accordo siglato tra la società locale Maxima srl e quella francese Aerofun è stato dato dall’amministrazione comunale.

“Colgo l’occasione per ringraziare il dottor architetto Michelangelo Bedini responsabile dell’ufficio urbanistico del comune di Rocca Massima, che ha messo la sua esperienza, la sua pazienza e tanto entusiasmo per questo progetto, un forte ringraziamento naturalmente va al sindaco Angelo Tomei per aver creduto e sostenuto da subito questa iniziativa, a Mario Cianfoni ché ha messo a disposizione un pezzo della sua azienda, e tutto  il Consiglio Comunale”.    

La  società Maxima srl  di Rocca Massima che sta investendo  molto in questo progetto, nonostante il momento di crisi ché tutti conosciamo, è fortemente convinta ché questo tipo di “Attrattore Turistico”, visto i risultati degli impianti già esistenti, porterà sicuramente nel piccolo territorio di Rocca Massima notevoli benefici  economici per le attività locali e qualche posto di lavoro.

“La realizzazione dell’impianto Fantasticable - conclude il Presidente di Maxima srl Franco Cianfoni  - è l’ occasione giusta che consente alle varie realtà culturali del territorio di unire le forze, dall’amministrazione comunale tutta, alle associazioni culturali, ai semplici cittadini, in quanto il nostro territorio ha bisogno di far conoscere al di là  dei propri confini le sue attività culturali, le sue tradizioni e la sua storia, i suoi prodotti della terra, l’ambiente naturale che ci circonda con i suoi panorami stupendi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Massima, impianto sportivo a fune aerea più lungo del mondo

LatinaToday è in caricamento