rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piccarello

“In cucina con le Stelle”, si parte con lo chef Anthony Genovese

Aspettando Bruno Barbieri, l'iniziativa presso il Carrefour del Piccarello parte con il due Stelle Michelin Anthony Genovese pronto a dare lezioni di cucina e a dispensare consigli

Si parte con l’iniziativa “In cucina con le Stelle” al Carreffour Market del Piccarello.

Il primo di una serie  di appuntamenti con gli chef più blasonati a livello nazionale e internazionale pronti a dare lezioni di cucina e a dispensare consigli e segreti, è previsto per sabato 2 marzo alle 17.30 con Anthony Genovese.

CHI È ANTHONY GENOVESE - Il due Stelle Michelin Anthony Genovese è nato in Francia da genitori calabresi e l’amore per le sue origini lo accompagna tutt’oggi lungo il suo percorso professionale. Il suo viaggio è partito dalla Francia, attraverso l’Inghilterra, passando per il Giappone, la Malesia e la Thailandia. A Ravello all’Hotel Palazzo Sasso, al ristorante “Rossellinis”, ottenne la sua prima Stella Michelin. Grazie a queste esperienze, Anthony ha imparato ad apprezzare e conoscere prodotti e spezie orientali, che oggi dosa con sensibilità nelle sue ricette. Le basi della sua cucina sono francesi ma la scelta della materia prima, con ingredienti freschi di alta qualità e rigorosamente di stagione, è tutta italiana e la possiamo ritrovare nel suo regno, il ristorante “Il Pagliaccio” a Roma, dove ha ottenuto la sua seconda Stella Michelin. Nelle edizioni del 2013, ha ottenuto un punteggio di 17 nella guida L'Espresso, 4 forchette nell'edizione della guida del Touring Club Italiano e 89 punti nella prestigiosa guida del Gambero Rosso.

Sabato prossimo spiegherà e mostrerà al pubblico che prenderà parte all’evento come preparare un fantasioso risotto con trippetta di baccalà, piselli, pistacchi e bergamotto e un filetto di baccalà in tempura su zuppa di piselli.

Basterà poi attendere un paio di settimane, per l’esattezza sabato 16 marzo, per vedere all’opera lo chef più amato del piccolo schermo: Bruno Barbieri, componente della temibilissima giuria di Masterchef Italia, nonché lo chef italiano con più Stelle Michelin ottenute fin ad oggi in carriera, ben sette. Poi il 23 marzo il palcoscenico culinario sarà tutto per Gino Pesce, un nome molto conosciuto da queste parti sinonimo di mare, amore e, soprattutto, Ponza: infatti è il titolare del celebre “Acquapazza” con il quale ha ottenuto la Stella Michelin entrando di diritto nella lista dei 150 migliori ristoranti d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“In cucina con le Stelle”, si parte con lo chef Anthony Genovese

LatinaToday è in caricamento