rotate-mobile
Cronaca

Torna in “Cucina con le Stelle”, a Latina arriva Paolo Barrale

Si riparte con gli appuntamenti dedicati a tutti gli appassionati del buon mangiare, sano e di qualità; giovedì 10 aprile arriva il siciliano Paolo Barrale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si rinnovano gli appuntamenti con "In Cucina con le Stelle" ormai diventati un must per tutti gli appassionati del buon mangiare, sano e di qualità, tanto che si è giunti al settimo evento come sempre ospitato dal Carrefour Market di Latina (via Capograssa - rotonda Piccarello). Domani, giovedì 10 aprile, dalle ore 17.30, e con ingresso gratuito, il protagonista sarà Paolo Barrale.

Siciliano di Cefalù trasferito in Campania, nipote di albergatori e figlio di pastai, Paolo Barrale, dopo aver frequentato la scuola alberghiera, inizia a lavorare presso trattorie, villaggi e alberghi, prima del grande incontro, a ventitrè anni, con Heinz Beck. Entra così a far parte della cucina della Pergola di Roma, e diventa in breve tempo commis di cucina, quindi capopartita. Da lì prosegue il suo percorso in altri importanti ristoranti, come l’Altro Mastai a Roma e la Torre del Saraceno di Vico Equense. Infine il Marennà, all’interno della grande realtà vinicola Feudi di San Gregorio; una grande avventura, dove da quattro anni e mezzo, è chef fino a conquistare una Stella Michelin.

Nella cucina del Carrefour Market di Latina preparerà, svelandone i segreti in tempo reale a tutti coloro che prenderanno parte all’evento, gamberi e pina colada, riso friarielli, anguilla affumicata e wasabi, e una rivisitazione molto personale della porchetta. Come si vede, piatti in parte legati alla tradizione culinaria italiana però proposti in una chiave nuova che rappresentano di fatto l’influenza internazionale che Barrale ha ricevuto durante la sua carriera.

L’evento, come sempre ad ingresso totalmente gratuito, avrà come partner l’Ais, l’associazione italiana sommelier che offrirà i giusti calici di vino da abbinare alla degustazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in “Cucina con le Stelle”, a Latina arriva Paolo Barrale

LatinaToday è in caricamento