rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Bruno Buozzi

Dopo i lavori di rifacimento, inaugurazione di piazza Buozzi

Una serie di interventi, coordinati dal Comune, le hanno restituito il decoro che merita. L'area antistante il tribunale di Latina sarà inaugurata giovedì 24 maggio

Una serie di lavori di rifacimento per donarle di nuovo quel decoro che merita. Giovedì mattina alle 9.30 sarà inaugurata piazza Bruno Buozzi, nella zona antistante il tribunale di Latina, che nei mesi scorsi è stata interessata da una serie di interventi che ne hanno migliorato l’aspetto.

I lavori, coordinati dal Comune, sono stati realizzati anche grazie all’apporto di aziende e professionisti locali e al contributo professionale dell’architetto Silvia Mastrantoni, a cui si deve il progetto dell’area verde centrale. In particolare, i lavori hanno goduto del contributo delle seguenti aziende:

- Barboni
- Damiani Marmi
- Edil Gi.Ma
- Famiglia Patria

I LAVORI - Il progetto complessivo per la ristrutturazione della piazza ha previsto: la collocazione al centro della stessa della storica statua del “Seminatore”; rifacimento dell’area verde centrale, con relativo impianto di illuminazione; ripulitura dei marmi da scritte vandaliche; sistemazione di aiuole e parti di marciapiedi nell’intera area.

Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, il presidente del Consiglio, Nicola Calandrini, il Presidente del Tribunale e il Procuratore Capo di Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i lavori di rifacimento, inaugurazione di piazza Buozzi

LatinaToday è in caricamento