rotate-mobile
Cronaca

Nasce la nuova sartoria solidale, domani l'inaugurazione con il presidente Zingaretti

Il nuovo spazio in via Copenaghen è destinato a soggetti deboli e a rischio marginalità. L'iniziativa rientra nel progetto "Libera il futuro", vincitore del bando per l'inclusione e contro la povertà pubblicato dalla Regione Lazio

Un nuovo spazio destinato ad occupare e ospitare le fasce più deboli e fragili della popolazione, che vivono situazioni di disagio o difficoltà sociale. Domani, venerdì 17 novembre, l'apertura della nuova sartoria solidale di via Copenaghen, alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che interverrà prima delle presentazione al Liceo G.B.Grassi del progetto "Scuola, informazione e territorio".

L'iniziativa della sartoria rientra nel più ampio progetto "Libera il futuro", vincitore del bando per l'inclusione e contro la povertà pubblicato dalla Regione Lazio e realizzato dalle organizzazioni territoriali del terzo settore, con un finanziamento concesso di 150mila euro.

La partecipazione del Terzo Settore al bando regionale “Solidarietà 2017” è stata massiccia. In provincia sono stati finanziati cinque progetti di cui tre con ricadute sul territorio comunale. All’incontro di domani presso la sartoria parteciperanno anche il sindaco Damiano Coletta e l’assessora alle Politiche di Welfare Patrizia Ciccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la nuova sartoria solidale, domani l'inaugurazione con il presidente Zingaretti

LatinaToday è in caricamento