rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via San Carlo da Sezze, 142

Invalidi del lavoro, inaugurata la nuova sede dell’Anmil di Latina

Taglio del nastro per gli uffici di via San Carlo da Sezze. Presente anche l'assessore regionale Forte: "Bisogna tenere alta l'attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro"

Taglio del nastro per la nuova sede dell’Anmil di Latina nella mattinata di ieri. I nuovi uffici di via San Carlo da Sezze sono stati inaugurati alla presenza di personaggi di spicco delle istituzioni a livello locale e regionale.

L’assessore alle Politiche Sociali e Famiglia Aldo Forte si è detto molto contento e soddisfatto dell’apertura della nuova struttura in cui si svolgeranno anche le attività di patronato, di caf, e in generale di tutela per tutti gli invalidi del lavoro.

“Bisogna tenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. L’Anmil è un’associazione storica da sempre impegnata in questo settore. Per questo motivo l’inaugurazione della nuova sede provinciale a Latina è un fatto importante. Un luogo con personale specializzato per tutelare i diritti dei mutilati e degli invalidi del lavoro della nostra provincia. E per diffondere la giusta sensibilizzazione, tanto tra i lavoratori che tra i datori, sui rischi per la salute e la vita che possono verificarsi sui luoghi di lavoro

“Per queste ragioni, - ha aggiunto Forte – l’Assessorato alle Politiche sociali e Famiglia sostiene l’Anmil. È un sostegno che coniuga due nostre priorità. Da un lato l’attenzione alle problematiche che interessano le persone con disabilità. Dall’altro la valorizzazione del mondo dell’associazionismo all’interno del nuovo sistema sociale regionale. Un sistema nel quale l’associazionismo gioca un ruolo da protagonista, perché contribuisce a creare quella rete strutturata di welfare locale, necessaria oggi per offrire garanzie e accorciare le distanze tra persone e servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invalidi del lavoro, inaugurata la nuova sede dell’Anmil di Latina

LatinaToday è in caricamento