rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Formia

Apre il Venezia Montecarlo Village, un'onda di passione invade Formia

Inaugurazione domenica 5 luglio ore 18.30 al molo Vespucci. Concluderà la serata James Senese con Napoli Centrale Band per ricordare Pino Daniele e il suo legame con la cittadina

La vibrazione della musica, il fascino e la suggestione dei racconti degli uomini di sport, l'opportunità di aIimentare risorse ed incoming turistico con la forza di un territorio baciato dalla natura, ricco di valori e sapori.

In attesa dell'arrivo dei bolidi della Venezia Montecarlo, Formia apre il Venezia Montecarlo Village ricco di attrattive, con un cartellone fitto di appuntamenti.

Alle 18,30 la madrina Mirella Sessa, volto di Rai 5 e tanti impegni di successo dopo il boom della giuria popolare a Miss Italia 2009, accompagnerà il Presidente del Consiglio Comunale a capo del Comitato Organizzatore Locale Maurizio Tallerini nell'accogliere gli ospiti con l'Assessore al Turismo Eleonora Zangrillo.

Poi alle 19 il talk show su Turismo Sportivo tra passione e business moderato da Gianfranco Coppola, giornalista Rai e membro dell'esecutivo di Aips Europe. Su luoghi che hanno fatto di eventi sportivi la molla per il rilancio e il boom, ne parleranno l'assessore al Turismo Eleonora Zangrillo, come testimone il pluricampione Pino Porzio, oggi managing director dell'Associazione Milleculure che raggruppa i campioni Olimpici, e il professor Giuseppe Russo dell'Università di Cassino e del Lazio meridionale che analizzerà il fenomeno sotto l'aspetto legato ad economia e sviluppo.

Di eventi e comunicazione, con la forza dello sport messaggio universale capace anche di unire etnie in contrasto tra loro e favorire scambi diplomatico economici parlerà Ferdinando Arcopinto Direttore Marketing e Media Advisor Venezia Montecarlo. Sul tema sport impresa sicurezza, il comandante Cosimo Nicastro della CP di porto di Gaeta testimonierá sull'impegno degli Angeli in divisa bianca.

Note e Amarcord, nostalgia ma anche l'eterno messaggio della musica alle 21 con James Senese con Napoli Centrale Band che rievocherà le melodie di un artista immenso ed indimenticabile: Pino Daniele che con Formia ha un legame solido e senza tempo.

Una prima serata per il village con opportunità per esaltare Formia e le sue mille suggestioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il Venezia Montecarlo Village, un'onda di passione invade Formia

LatinaToday è in caricamento